Queste sono le tre parole che hanno segnato la scorsa settimana a La Rossa Cortina!
Natura: camminate e trekking. La montagna ci offre paesaggi suggestivi, campi incontaminati, laghi con acque cristalline e noi non ce li facciamo sfuggire. La natura, porta in sé anche un significato molto più profondo! Infatti essa va rispettata e curata in modo da poter coesistere in armonia. A tale proposito i ragazzi de La Rossa con il supporto delle regole d’Ampezzo hanno passato una fantastica giornata facendo pulizia del bosco. Provando sulla propria pelle il lavoro che sta dietro lo splendore dei sentieri e dei boschi Ampezzani.
Animali: Paolo Rossa ( si come noi) c’ha accolto nella sua azienda agricola con oltre 20 asini per poter approfondire il rispetto per gli animali e assaggiare una prelibatezza ricercata… Il latte d’asino. All’azienda agricola Paolo Rossa il divertimento non è mancato! Tra foto, carezze e camminate c’è anche chi ha cavalcato gli asini. E, in conclusione della giornata non si poteva lasciare l’azienda senza provare il rinnomato latte di asino!
Sport: Con l’obbiettivo di accrescere capacità e abilità motorie di tutti gli iscritti al centro estivo, anche in vista del color party i bambini della Baby La Rossa si sono preparati con delle prove di corsa, lancio del frisbee, utilizzo del hula-hoop e ultimo ma non ultimo Slackline. Nel mentre I più grandi hanno potuto pattinare e conoscere la campionessa olimpica di curling Stefania Constantini che tra foto con la medaglia, autografi e abbraccia ha raccontato il suo sport.