Eventi e News

Un esplosione di colore!

Domenica 30 Luglio si è tenuto il ColorParty de La Rossa Cortina ed è stato un’esplosione di emozioni e colori.

I partecipanti e le loro famiglie ci hanno raggiunto con la seggiovia Socrepes oppure con una veloce camminata a piedi. Tutti riuniti nello spazio limitrofo al rifugio Socrepes.

Ragazzi e bambini fin da subito hanno potuto provare le sfide del Contest, fra tennis, calcio, corsa, basket, lancio dei cerchi e Gimkana.

In seguito, una volta finite tutte le sfide sono stati distributi sacchettini di colore a tutti i partecipanti e dopo un emozionante Countdown sono stati lanciati creando un’esplosione di colore che ha travolto tutti rendendo tutti i presenti, sia grandi che piccini, delle opere d’arte.

Durante tutto l’evento la musica del dj Renè Vallazza ha tenuto alto il morale.

Ma la giornata non è finita qua, infatti ci sono state delle coloratissime premiazioni seguite da un panino al rifugio socrepes.

Per la buona riuscita della giornata ringraziano:

Istaskiarea per la concessione del luogo e per le aggevolazione per l’utilizzo della seggiovia Socrepes.

Il Rifugio Socrepes per le agevolazioni, la concessione dell’utilizzo degli spazi.

Isi med per le magliette, Renè Vallazza per la musica, Riccardo De Conti per le fotografie

Viviana e Benedetta per l’organizzazione dell’evento, il team de La Rossa per il supporto tecnico

E tutti i partecipanti che hanno preso parto alle attività con spirito sportivo.

Un esplosione di colori si libra nell'aria sopra le teste di ragazzi. Iltutto contornato dalle montagne ampezzane

Avventure acquatiche e divertimento al Centro estivo La Rossa Cortina

È passata un’altra settimana al centro estivo La Rossa Cortina.

Le attività si sono susseguite con una costante, l’acqua!

La settimana, iniziata con due gite sotto il sole, una che ha portato i ragazzi alle cascate di Borca di Cadore e l’altra che ha portato i bambini da Baita Resh fino al Laghetto artificiale Vervei.

Questa settimana settimana sono stati i più piccoli, il gruppo della Baby La Rossa a giocare con l’acqua per primi. Tra pistole d’acqua, piscinette e scivoli hanno fatto ingolosire i più grandi, che la giornata seguente sono andati alla piscina di Dobbiaco.

Anche sport e creatività non sono mancati.
Allenamenti per il color party, giochi e sfide in cason, disegnare con i gessetti sono stati all’ordine del giorno in un susseguirsi di divertimento.

Entrambi i gruppi, oltre a tutte queste attività, si sono divertiti facendo Tennis. Questo è stato possibile grazie alla disponibilità dei campi e maestri della Cortina360. Chi per la prima volta (come i bambini del 2018 della Baby) e chi già esperto con gli insegnamenti dei maestri tutti si sono potuti divertire migliorando le loro capacità tecniche.

Noi non vediamo l’ora che inizi la prossima settimana e voi siete pronti?

E non dimenticatevi del color party di Domenica 30 Luglio, iscrivetevi subito.

Noi vi aspettiamo!

Tutti i ragazzi de La Rossa Cortina sono  raggruppati con le braccia verso l'alto, in posa per scattare una foto di gruppo nel mezzo del verde.
La natura circostante verde e fresca ricopre quasi completamente i due massicci rocciosi ai lati dei ragazzi.

Il panorama suggestivo vede al centro i ragazzi.

La foto è fatta in prossimità delle Cascate di Borca di Cadore anche se queste non si vedono.

Natura, Animali e Sport

Queste sono le tre parole che hanno segnato la scorsa settimana a La Rossa Cortina!

Natura: camminate e trekking. La montagna ci offre paesaggi suggestivi, campi incontaminati, laghi con acque cristalline e noi non ce li facciamo sfuggire. La natura, porta in sé anche un significato molto più profondo! Infatti essa va rispettata e curata in modo da poter coesistere in armonia. A tale proposito i ragazzi de La Rossa con il supporto delle regole d’Ampezzo hanno passato una fantastica giornata facendo pulizia del bosco. Provando sulla propria pelle il lavoro che sta dietro lo splendore dei sentieri e dei boschi Ampezzani.

Animali: Paolo Rossa ( si come noi) c’ha accolto nella sua azienda agricola con oltre 20 asini per poter approfondire il rispetto per gli animali e assaggiare una prelibatezza ricercata… Il latte d’asino. All’azienda agricola Paolo Rossa il divertimento non è mancato! Tra foto, carezze e camminate c’è anche chi ha cavalcato gli asini. E, in conclusione della giornata non si poteva lasciare l’azienda senza provare il rinnomato latte di asino!

Sport: Con l’obbiettivo di accrescere capacità e abilità motorie di tutti gli iscritti al centro estivo, anche in vista del color party i bambini della Baby La Rossa si sono preparati con delle prove di corsa, lancio del frisbee, utilizzo del hula-hoop e ultimo ma non ultimo Slackline. Nel mentre I più grandi hanno potuto pattinare e conoscere la campionessa olimpica di curling Stefania Constantini che tra foto con la medaglia, autografi e abbraccia ha raccontato il suo sport.

Il meteo non ci spaventa

Durate la scorsa settimana le attività de La Rossa Cortina non si sono formate!

Nonostante la pioggia e il meteo che continuava a cambiare i ragazzi de La Rossa e i bambini de Baby La Rossa non si sono fatti intimidire!

Grazie al programma redato dalle responsabili dei gruppi, i bambini hanno avuto la possibilità di divertirsi in compagnia praticando sport con i loro amici, per esempio, durante le giornate in Bici e la giornata all’insegna dell’arrampicata.
I bambini/ragazzi a La Rossa non solo imparano a conoscersi a vicenda creando nuove amicizie ma, entrano anche in contatto con alcuni degli animali della montagna giocando nella natura e rispettando si la flora che la fauna dell’ambiente montano.
Ma questo non è tutto!

I ragazzi si sono anche cimentati, alcuni per la prima volta altri oramai esperti, nel minigolf, il quale, con un po’ di sana e leale competitività fra gruppi, ha portato al termine una giornata di divertimento e aggregazione.

Cosa dire, attività, sport e natura non sono certo mancati e noi non vediamo l’ora che questa settimana incominci!

LaRossa Cortina – COLOR PARTY

Siamo felici di presentarvi una nuova iniziativa targata Scuola Sci Cortina in versione estiva: il COLOR PARTY!! Dopo in grande successo di gennaio 2020 in cui i bambini si lanciavano colore sulle piste di Socrepes, abbiamo pensato ad una festa colorata in estate.

Quando? DOMENICA 30 LUGLIO 2023 AL RIFUGIO SOCREPES, alle ore 09.00

Ci saranno giochi e sfide con premiazione e la corsa finale sotto le polveri colorate per i bambini e ragazzi dai 3 anni in su!

ISCRIZIONI: dalle 8.30 alle 12.30 al numero +39 366 8283109 o inviando una email a larossacortina@gmail.com

QUOTA di 15 € compreso di : gadget, voucher sconto panino + patatine + bibita e SALITA IN SEGGIOVIA

Cosa state aspettando? COLORATEVI CON NOI!

La Rossa Cortina e le sue attività estive a Cortina

Ciao a tutti!

L’estate di sta avvicinando e noi siamo pronti ad accogliervi! La Rossa da quasi 10 anni organizza attività estive per intrattenere i bambini, sia di Cortina che delle città…quindi è una bella occasione per conoscere nuovi bambini!

Dai 3 ai 5 anni, BabyLaRossa struttura le giornate in totale sicurezza, dove i più piccoli possono divertirsi e imparare ad amare la natura.

Dai 5 anni in su, il nostro Team, formato dai maestri della Scuola Sci Cortina, porteranno i bambini e i ragazzi alla scoperta di Cortina.

Quindi genitori, cosa state aspettando?? Andate sulla pagina di iscrizione e prenotate la vacanza per i vostri “pulcini”.